Please or Register to create posts and topics.

Qualcuno qui prova strumenti AI gratuiti per modificare immagini?

Ciao a tutti, ultimamente mi diverto a provare diversi strumenti di intelligenza artificiale online, più che altro per curiosità. Non sono un designer, ma mi piace vedere cosa riescono a fare queste piattaforme con immagini semplici. Navigando su internet ho trovato app per spogliare e ho deciso di aprirlo per capire che tipo di funzioni offre. Ho caricato un paio di foto casuali solo per vedere come il sistema le elaborava, e devo dire che mi ha colpito la velocità con cui l’AI genera i risultati. Mi ha fatto pensare a quanto siano diventati accessibili questi strumenti negli ultimi anni. Qualcuno di voi ha mai provato siti AI simili?

Sì, anche io ogni tanto provo strumenti di questo tipo. Di solito uso immagini semplici, come foto di paesaggi o ritratti, solo per capire come l’AI interpreta i dettagli. È interessante vedere come ogni piattaforma produca risultati diversi partendo dalla stessa immagine. Alcune riescono a mantenere molto bene i dettagli e i colori, mentre altre generano risultati più strani o creativi. Anche quando il risultato non è perfetto, è comunque affascinante osservare come questi modelli analizzano luci, texture e forme.

Io personalmente non uso spesso questi strumenti, però ne sento parlare sempre più spesso online. Sembra che le piattaforme basate su AI per modificare immagini stiano diventando molto popolari, anche tra persone che non hanno esperienza con software di editing. La cosa che trovo più interessante è quanto sia facile provarle: basta aprire un sito, caricare un’immagine e in pochi secondi l’AI produce qualcosa di nuovo. È davvero impressionante vedere quanto velocemente si sta evolvendo questa tecnologia.

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Skip to toolbar